Camionista tedesco arrestato per l’uso di carta intestata ad altra persona

Guardia Civil Spagna

Un camionista tedesco rischia una pena detentiva fino a tre anni in Spagna. Pochi giorni fa, la Guardia Civil spagnola lo ha arrestato sulla Costa Blanca. Durante un controllo del traffico sull’autostrada AP-7, vicino a Torrevieja, gli agenti di un’unità di trasporto speciale hanno rilevato un’anomalia.

La scheda presente nel tachigrafo del conducente tedesco non era registrata a suo nome, ma apparteneva a un’altra persona. Gli agenti di polizia spagnoli hanno riconosciuto che si trattava di un “evidente uso fraudolento della normativa”.

Oltre all’arresto del tedesco di 54 anni, gli agenti hanno sequestrato la scheda del suo tachigrafo, bloccato il veicolo e lo hanno consegnato alla giustizia spagnola. Il reato di manipolazione del tachigrafo come descritto è previsto dall’articolo 392 del Codice Penale spagnolo e può essere punito con una pena detentiva da 6 mesi fino a 3 anni.

Le autorità spagnole stanno indagando, tra le altre cose, su come il conducente tedesco arrestato a Torrevieja abbia ottenuto il documento di un’altra persona, che si trovava nel tachigrafo del suo camion. Non è nemmeno chiaro se la persona in questione fosse a conoscenza dell’uso improprio della sua scheda. In ogni caso, il conducente tedesco era l’unico occupante del camion quando è stato fermato nel controllo del traffico sulla superstrada del sud-est della Spagna.

Altre Notizie Correlate

    Torna in alto